Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Yoga del Qui ed Ora – Incontro che avviene, che si rinnova

Concentrandoci sulla dinamica dell’incontro, con un altro essere umano, con la propria interiorità, con ciò che ci circonda, attraverso la pratica di asana e di alcune tecniche di respirazione coltiveremo la presenza nel qui ed ora, per vivere ogni incontro come se fosse il primo.

con Camilla Crescentini

2 Giugno 2022 @ 17:30 18:30

Il tema della pratica è quello dell’incontro, che avviene e che si rinnova.
Incarnando i principi di Odaka Yoga, porteremo nel corpo un gesto consapevole per coltivare un’attitudine volta alla presenza in ogni attimo di tempo vissuto, in ogni incontro.
Ogni giorno abbiamo la possibilità di incontrarci, di incontrare il nostro respiro, il nostro corpo, le nostre fluttuazioni mentali, le nostre azioni; abbiamo la possibilità di incontrare lo spazio che ci circonda e poi altri esseri umani, cibo, animali, piante, strade, vita.
Come ci poniamo nei confronti di ogni incontro? Lasciamo che avvenga o vi prestiamo attenzione? Ci identifichiamo in qualcuno di essi? Ci attacchiamo? Li temiamo?
Come e cosa cambia se diventiamo consapevoli di questi avvenimenti?

Attraverso la centratura, lo spirito del guerriero, il moto ad onda e la potenza del Prana, l’energia vitale, ci lasceremo fluire in un tempo senza tempo, tra sospensioni che creano il divenire, che ci permetteranno di andare oltre, per ondeggiare in una fluidità del pensiero e dell’azione che ci farà scavalcare le barriere fisiche e mentali, l’identificazione, il giudizio, la paura, per poter vedere con chiarezza.