Christiane Piano

Vivo in Italia, a Como, dal 2001, dove ho cresciuto i miei figli che parlano correntemente italiano e inglese.

Io invece sono cresciuta negli Stati Uniti dove ho conseguito una laurea in letteratura francese presso la Fordham University di New York e un master in insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TOESL) all’Hunter College di New York.

Oltre ad aver studiato lingue per molto tempo, ho anche studiato yoga per oltre 20 anni, sotto la guida di numerosi insegnanti da cui ho appreso una grande varietà di competenze e tecniche.

Dal 2005, insegno yoga a persone di tutto il mondo, di età compresa tra i 18 e i 79 anni e appartenenti a culture e lingue anche molto diverse tra loro.

Il mio lavoro mi ha dato l’opportunità di vivere e lavorare in molti paesi, inclusi Giappone e Francia. Più di recente, ho avuto il mio studio di yoga a Como dove ho condotto diversi programmi di formazione per insegnanti e dove ho anche co-creato e condotto programmi per la BodyMind Consulting.

Il fulcro del mio lavoro è fornire a ognuno un’opportunità di crescita e sviluppo, per diventare più consapevoli di noi stessi, del mondo che ci circonda e della connessione tra i due.

Tutti noi navighiamo entro i limiti e le possibilità della vita quotidiana, sia attraverso l’uso del linguaggio sia attraverso la percezione del movimento del nostro corpo all’interno dello spazio.

Mettere la mia esperienza al servizio della BodyMind Consulting rappresenta per me il culmine di tutti questi anni di studio, pratica e insegnamento, che mi permettono di guidare le persone in un processo di graduale risveglio ed espansione.

“Il fulcro del mio lavoro è fornire a ognuno un’opportunità di crescita e sviluppo, per diventare più consapevoli di noi stessi, del mondo che ci circonda e della connessione tra i due”

Giovedì 2 Giugno, 14.15 – 15.30
BodyMind Session

Ascolta il tuo corpo e accedi a nuovi esperienze di te stesso attraverso movimenti fluidi guidati dal tuo respiro.

Ognuno di noi a un corpo e spesso stiamo cercando di collegarci al nostro corpo e far fare al nostro corpo come fosse una macchina.
Durante questa seduta avrai la possibilità di iniziare a vivere il tuo corpo direttamente dal tuo corpo.
Useremo movimenti fluidi dove avrai la possibilità di giocare e sperimentare con adattamenti sia fisici e mentali attraverso il tuo respiro.
Quando inizi a muovere il tuo corpo lasciando il tuo respiro come il motore del movimento insieme al muscolo osserverai quanto sia possibile per te che forse non hai mai preso in considerazione.

Contatti