Francesca Senette

Laureata con lode in Scienze Politiche Internazionali all’Università Cattolica di Milano, ha lavorato per molti anni come giornalista televisiva (conduttrice del Tg Mediaset, volto di Rai2, poi La7, Sky- DeA junior con YoYoga) avendo da sempre a cuore la divulgazione di uno stile di vita sano, corretta alimentazione, benessere olistico, sostenibilità e -dal 2013- il sapere e la disciplina dello yoga.

Autrice nel 2014 di un libro sulla maternità per Kowalski editore, nel 2016 di un manuale-gioco yoga per bambini per DeAgostini, ha pubblicato nel 2019 “Il piccolo libro dello Yoga” edizioni Sonda.

Volto della campagna LILT per la salute delle donne e da sempre amica di Fondazione Umberto Veronesi, da 17 anni è testimonial di WeWorld Onlus a sostegno dei progetti per le donne e i bambini nel mondo; è stata madrina del Festival dello Yoga in Valle d’Aosta e ha partecipato più volte alle edizioni milanesi di Yoga Festival e Wanderlust. Collabora con varie testate giornalistiche e comunica il suo concetto di gratitudine, consapevolezza e felicità sul suo profilo Instagram.

Nel 2018 ottiene il diploma di maestra di yoga (hatha yoga, vinyasa e pranayama) con Giovanni Formisano al Kriya Yoga Ashram, e nel luglio 2019 conclude il master 500RYT. Nel maggio 2021 termina il Teacher Training Shri Devi Yoga primo livello con Maria Laura Bonfanti e nel dicembre 2021 ottiene il diploma di insegnante Yoga Nidra. Nello stesso anno partecipa a vari workshop e training ( tra gli altri il modulo sulle inversioni di Patrick Beach) e conduce pratiche per Landscape festival di Bergamo, BAM di Milano, Holistic Week, etc… Attualmente, con 650RTY, frequenta il secondo anno di Shri Devi Yoga.

Nel 2021 ottiene l’abilitazione come lifestyle coach dopo aver frequentato presso l’Accademia della Felicità il Master in Coaching delle Relazioni (220 ore aula e 100 ore tirocinio )

Insegna a Milano e ovunque possa far vivere una yoga experience in contesti unici (fra gli altri La Triennale di Milano, il Faro Capo Spartivento di Cagliari, L’Albereta, L’Andana, vari resort alle terme, in show room di moda, gallerie d’arte, in vigna, nei Musei, in riad a Marrakech). Ama studiare, approfondire il suo sapere e comunicarlo in maniera comprensibile e semplice. Dal dicembre 2020 CEO e founder di TrYbe, la tribù urbana dello yoga, l’hub per fornire ad hotel e aziende corsi e percorsi di benessere.

Mamma di Alice 16 anni e Tommaso quasi 9 anni, ha un labradoodle, Olivia, ed è sposata da sempre con Marcello; vive a Milano quando non viaggia, soprattutto verso il mare, mai senza il tappetino.

Credo il mio punto di forza sia la voce, quella stessa voce che mi rendeva riconoscibile quando conducevo il Tg a ora di pranzo e in molti mi ascoltavano facendo altro. Chi pratica con me dice che riesco a tenerli legati, ancorati con le parole, con la voce. Correggo molto, anche su zoom. 

Preferisco avere meno alunni ma dare loro la massima attenzione prendendomi cura delle necessità e delle potenzialità di ciascuno.

Francesca è una delle fondatrici di Trybe

Venerdì 3 Giugno, 15.30 – 17.00
Be grateful

Una pratica di Hatha Flow adatta a tutti.

Condurrò una pratica di hatha flow, una pratica per tutti, con asana di base e varianti per chi è più avanzato.

Dopo i saluti al sole e alla luna, una prima parte in piedi, quindi posture per sviluppare forza ed energia e una parte a terra con aperture, torsioni ed allungamenti.

Concluderò con uno yoga nidra in shavasana.

Contatti