Michela Aldeghi

Mi definisco una E.motion Artist, Artista delle emozioni e dell’energia in movimento.

Sono in formazione da oltre 13 anni nel campo olistico, dello yoga, della crescita personale e spirituale. Ho iniziato ad avvicinarmi al mio mondo interiore all’età di 20 anni, frequentando un centro buddhista di meditazione. In seguito ho conosciuto il mio Maestro spirituale balinese, sotto la sua guida ho scoperto il mondo dell’energia kundalini che mi ha aperto le porte ad un mondo magico, di spiritualità e consapevolezza.

Parallelamente al percorso spirituale, ho intrapreso una formazione nel campo della crescita personale, del benessere olistico e dello yoga. Ho viaggiato in Europa e nel mondo per poter studiare, sperimentare e approfondire diversi approcci e metodologie con i leader della consapevolezza emotiva, dell’inconscio, della mente e del corpo.

Con specializzazione in hatha, vinyasa, anukalana, acroyoga e yin yoga, ho approfondito diversi approcci allo yoga e metodi d’insegnamento con insegnanti internazionali. Nelle mie classi utilizzo elementi provenienti dai diversi stili a necessità, considerando lo yoga uno strumento che si deve adattare al singolo individuo (non il contrario).

Nel 2016 ho dato vita a Vivo YOGA, una realtà che opera sia dal vivo che online con l’obiettivo di portare lo yoga dal tappetino fino alla tua quotidianità, offrendo strumenti che possano portare maggiore consapevolezza su noi stessi, il nostro corpo, mente e spirito.

Nelle mie classi combino elementi dinamici a quelli più passivi e meditativi. Amo guidare attraverso esperienze interiori ed esteriori, yin e yang, per trovare completezza e integrazione tra gli opposti.

Giovedì 2 Giugno, 13.00 – 14.00
Moving Forward

Trovare le risorse interiori per andare avanti nonostante le difficoltà.

Cosa troverai in Moving Forward:

• meditazioni guidate

• sequenze fluide e dinamiche

• lavoro di rilascio miofasciale

Per chi è pensata Moving Forward

Per chi vuole regalarsi l’occasione di pensare al proprio benessere a 360°, tra corpo, mente e spirito

Livello di pratica 

Questa lezione è aperta a tutti e pensata multilivello. Verranno proposte varianti e adattamenti sia per facilitare che per intensificare le posizioni

Descrizione di Moving Forward

Gli ultimi anni ci hanno messo duramente alla prova e così continuano a farlo. Tuttavia, come insegnano i Maestri, dentro di noi esistono tutte le risorse necessarie per trovare un luogo di Pace a prescindere da ciò che accade fuori.

Questa pratica è dunque pensata come un viaggio alla scoperta di noi stessi e di queste risorse che ci abitano. Elementi meditativi ed introspettivi, combinati con elementi dinamici e fisici, ci aiuteranno a ritrovare motivazione, coraggio, forza e leggerezza. Pronti per Andare Avanti, nonostante le difficoltà.

In questa pratica da 90’ vivremo sequenze dinamiche e fluide, trovando morbidezza anche nello sforzo, scoprendo un bilanciamento tra determinazione e capacità di lasciare andare.

Avremo modo di approcciare asana più avanzati e di equilibrio, per scoprire dentro di noi il coraggio di metterci in gioco, con leggerezza e senza aspettative.

Coltiveremo inoltre Ahimsa, la non violenza nei nostri confronti, approcciando noi stessi con dolcezza, cura e amore. Lo faremo con un dolce rilascio miofasciale in modalità Yin Yoga.

Il filo conduttore sarà l’ascolto interiore, per costruire con noi stessi quel rapporto di fiducia che ci permetterà di trovarci a casa, ovunque siamo.

Contatti