Michela Maltoni

Michela inizia il suo percorso nel mondo della danza diplomandosi come insegnante e ballerina professionista all’accademia S.P.I.D (Scuola Professionale Italiana Danzatori) di Milano. Prosegue la sua carriera lavorando per anni tra teatro, navi da crociera e televisione, in Italia e all’estero. Negli anni, parallelamente al lavoro da ballerina, intraprende la formazione come Personal Trainer con la F.I.F (Federazione Italiana Fitness) prendendo la specializzazione in ginnastica Posturale e Pilates.

Nel 2014, in seguito a un grave problema fisico, Michela è costretta a lasciare il mondo della danza, ed è proprio lì che arriva l’incontro con la disciplina che l’avrebbe salvata, lo yoga. La pratica yoga diventa prima la sua terapia e in seguito la via per esprimere se stessa uscendo dalla gabbia della perfezione che negli anni l’aveva soffocata.

Nel 2018 si forma come insegnante di Vinyasa Yoga RYT200 con i maestri Jutta Ariane, Vanya Ybarra e Tania Velez, con il centro Ryoga, e prosegue la sua formazione certificandosi in Yin Yoga, Prenatal, Postnatal e Yoga & Ayurveda con i maestri Yogi Ram e Lucia Seglie, centro Arhanta Yoga.

Nel 2020 apre la sua scuola di yoga online, Let it Yoga, una piattaforma in cui tiene regolarmente le sue lezioni settimanali (live-streaming e ondemand) e dove condivide con i suoi allievi tutto ciò che ha imparato e sta imparando lungo il viaggio della vita.

Nel suo stile di yoga unisce il Vinyasa al suo background da ballerina, che le ha insegnato la fluidità, la leggerezza e la capacità di lasciarsi andare al movimento intuitivo.

Let it Yoga Flow

Uno stile che unisce il Vinyasa Yoga al movimento intuitivo, basandosi sul concetto dello “stato di Flow”: quello stato di connessione profonda tra movimento e respiro, che ci invita a perderci dentro a noi stessi per ritrovarci e liberare la nostra vera essenza.

Sabato 4 Giugno, 15.30 – 17.00
Let it Yoga flow – La via del Sole

Una pratica fluida e potente dedicata all’energia del Sole, alla sua capacità di guidarci nella realizzazione del nostro Dharma (lo scopo nella vita) attraverso la gratitudine, il coraggio e la fiducia.

Questa pratica è dedicata all’energia del Sole, alla sua capacità di guidarci, motivarci e illuminare la nostra strada verso il Dharma (lo scopo della nostra vita).

Attraverso questo flow ci connetteremo all’immensa forza della gratitudine liberando il cuore, svilupperemo il coraggio risvegliando il Plesso Solare, e ci sfideremo nelle posizioni di equilibrio per acquisire fiducia in noi stessi, comprendendo quanto essere autentici, sia la forza più grande che possiamo sviluppare.

Usciremo dall’ombra dove tendiamo a nasconderci, per portare la nostra luce all’esterno, contaminando positivamente gli altri e dando il nostro contributo al mondo in cui viviamo.

Gratitudine, coraggio e fiducia ci permetteranno di illuminare la strada portandoci alla nostra realizzazione personale.

Contatti