Piero Vivarelli

Piero Vivarelli, uno tra gli insegnanti di hatha yoga più influenti in Italia, è il fondatore e il responsabile dei corsi dell’Atma Studio. La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua profonda esperienza del potere della pratica, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in modo aperto e sincero. Dedito sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000. Sin dal 1996 ha studiato con John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama internazionale: nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga. Profondamente influenzato dallo studio con professori di filosofie e religioni orientali di fama mondiale quali sono Mark Dyczkowski, Carlos Pomeda, Bill Mahony e Paul Muller Ortega, insegna regolarmente all’AtmaStudio e tiene corsi, training per insegnanti e ritiri in Italia e in altri paesi Europei.

Anusara Yoga® è un sistema di Hatha Yoga fondato nel 1997 da John Friend. Anusara significa “fluire con la Grazia”, e il metodo integra in modo armonioso insegnamenti spirituali con una serie concisa e raffinata di Principi Universali di Allineamento ™, che riguardano la relazione tra il corpo fisico, quello energetico e l’aspetto mentale-cognitivo. Tutte le lezioni iniziano con l’invocazione Anusara e l’insegnante guida quindi gli studenti in una sequenza di posture (asana), per poi concludere la pratica con la meditazione e/o savasana.

Piero è il fondatore di Atma Studio

Giovedì 2 Giugno, 15.45 – 17.15
Yogah Karmasu Kaaushalam – Lo Yoga è abilità nell’azione

 

Yoga è abilità nell’azione è una tra le definizioni che troviamo nella bhagavad gita, e che implica l’agire con una mente in equilibrio, focalizzata sull’assoluto e senza attaccamento ai frutti dell’agire stesso.

Unisciti a Piero in questa lezione nella quale la specifica sequenza di asana di diverse categorie sarà il “campo” nel quale  praticare yoga e sperimentare lo stato della mente e del corpo liberi dai condizionamenti che ci “limitano”.

Contatti