Raffaella Bellen

Psicologa, psicoterapeuta, laureata in Scienze Motorie, referente regionale per la prevenzione alla salute per la lega tumori LILT, fondatrice e direttrice della Scuola di formazione Istruttori Yoga “Oriente-Occidente” (con 7 sedi in Italia), della scuola di formazione “Operatori del Benessere” (con 3 sedi in Italia) e dell’Acsd Metamorfosys che conta oggi 5000 soci in Friuli Venezia Giulia, autrice del libro “Pashimottanasana: la regina delle flessioni” pubblicato nel 2019 per la OM Edizioni, referente Nazionale per lo yoga al Consiglio di Presidenza ADO UISP per 8 anni.

Hathayoga, poweryoga, yoga posturale, yogadance, meditazione, pranayama, yoganidra e visualizzazioni

Raffaella è la fondatrice della scuola Metamorfosys

Sabato 4 Giugno, 14.15 – 15.15
Il Poweryoga per lo sviluppo della forza di volontà

1 ora di pratica di poweryoga per il sviluppare la resistenza e flessibilità, disciplina e gentilezza insieme

Il poweryoga che proponiamo viene fatto ad un alto livello di resistenza (in genere proposto per maratoneti e sportivi agonisti).

Serve per persone che hanno bisogno di sviluppare forza di volontà: il poweryoga infatti agisce a livello del terzo chakra. A volte cercare di darsi completamente in una attività fisica che richiede la completa presenza nel qui ed ora e l’attenzione al respiro senza risparmiarsi permette alle persone di uscire per un attimo dalle preoccupazioni del quotidiano ma non solo: permette di sviluppare coraggio nell’affrontare la propria vita con le sue dinamiche.

Il poweryoga inoltre è indicato  per la cura delle dipendenze: imparare a differire il piacere e a tollerare la fatica è una via eccezionale per rafforzare le persone. Particolarmente consigliato per gli adolescenti.

Contatti