Rosita Pompili

In 12 anni di pratica personale ho esplorato vari stili di yoga e ho conseguito i miei primi due certificati come insegnate Yoga a Bali (RYT 200 e RYT 100) nel 2019.
Le sequenze delle mie lezioni sono fortemente influenzate dalla danza, come il metodo Gaga, e da altre tecniche di movimento come il Budokon.
Il mio percorso è iniziato con Ashtanga, che mi ha insegnato le basi fondamentali delle Asana, e ad oggi si sviluppa sempre più verso il Vinyasa e il movimento libero.

In questi primi anni di insegnamento ho già esplorato vari approcci di insegnamento, come le lezioni di gruppo a livello aperto, le lezioni avanzate, i Retreat solo, le lezioni private con un percorso stabilito e non per ultime le lezioni online.

La diversità di queste esperienze mi ha permesso di sviluppare una grande sensibilità verso il corpo degli altri e la capacità di scegliere sempre gli strumenti migliori per far sì che chi srotola il tappetino con me riesca ad esprimere con il movimento il sé più vero e profondo. 

Il mio metodo di insegnamento è il risultato di due approcci ai poli opposti: attenzione e ricerca della tecnica e allineamenti delle Asana, ma anche la propensione all’intimità con il sè, la connessione mente e corpo, la volontà di aprire il coperchio dell’intenso sentire. Il mio metodo è meglio descritto dalla ‘Maieutica’.

Sabato 4 Giugno, 13.00 – 14.00
Vinyasa Ladder Flow 

‘Ladder Flow’ o ‘scala’ è una lezione in cui Asana dopo Asana creiamo un flow continuo.

In questo Vinyasa Ladder Flow costruiamo, posizione dopo posizione, un movimento continuo.

La lezione inizia con una breve meditazione di radicamento e già dalla prima Asana, o posizione, il nostro flow è in atto.

Ogni passaggio, inizialmente lento e calibrato, è parte di una ‘coreografia’ che andiamo a ripetere durante la lezione aggiungendo sempre una nuova Asana.
Questo permette alla pratica di entrare nel corpo, al posto del corpo che segue la pratica.
Una volta che il flow arriva al suo termine i movimenti arrivano naturalmente, creando così una meditazione in movimento.

L’intensità di questa lezione è medio-alta, ti lascerà energizzato, aperto e allo stesso tempo leggero.

Contatti