Sara Bigatti

Sara Bigatti è insegnante di Yoga e fondatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga‘, per la divulgazione dello Yoga online.

Nel suo percorso, ha studiato e insegnato in molti paesi, tra cui Messico, Indonesia, Taiwan e India, traendo da ogni esperienza nuova energia per arricchire la sua pratica.
Per Sara lo Yoga è la via per tornare alla nostra natura originaria, fatta di amore e gioia: per questo nel 2020 ha pubblicato il libro ‘Yoga della Felicità’, scritto a quattro mani con suo marito, John Kraijenbrink, spiegando come la filosofia dello Yoga si possa applicare alla vita quotidiana.

Sara insegna principalmente Vinyasa Krama, secondo la scuola del maestro Desikachar, e studia con il maestro Yogarupa Rod Stryker per approfondire, tra le altre cose, la filosofia dello Yoga, l’Ayurveda e il Tantra.

Il Vinyasa Krama è uno stile dinamico di Yoga dove il corpo si muove al ritmo del respiro.

Sara è la fondatrice di “La Scimmia Yoga”

Domenica 5 Giugno, 10.00 – 11.30
L’energia del cuore

Pratica energetica di Vinyasa per creare apertura, coraggio e amore

In questa lezione di Vinyasa Krama Yoga andiamo a portare energia al nostro cuore, il centro che ci connette con il mondo attraverso l’amore.

Fisicamente, prepareremo il nostro corpo per eseguire delle posizioni di inarcamento. Durante tutta la pratica verranno offerte delle opzioni, in modo che i praticanti di qualsiasi livello possano seguirla.

Studieremo e lavoreremo sul nostro respiro per far circolare il prana, energia vitale, nel nostro corpo e condurla al quadro chakra, il centro del cuore.

Termineremo con un rilassamento guidato per assorbire e portare con noi l’energia della pratica.

Domenica 5 Giugno, 14.15 – 15.45
Vivi con gioia!

Pratica energetica di Vinyasa per gustare la gioia frizzante della vita

Questa pratica di Vinyasa Krama yoga è pensata per aiutarci ad elaborare le vecchie emozioni e sentirci quindi liberi di vivere con gioia.

Sarà una classe che ci porterà a lavorare sia apertura, in particolare con il nostro bacino, ma allo stesso tempo a sentirci radicati e stabili, consapevoli di noi stessi e delle nostre potenzialità.

Durante tutta la pratica verranno offerte delle opzioni, in modo che i praticanti di qualsiasi livello possano seguirla.

Termineremo con un rilassamento guidato per assorbire e portare con noi l’energia della pratica.

Contatti