Area Yoga Ravenna è una scuola di Hata Yoga, certificata con il metodo Yoga Jyotim, metodo creato dal maestro Renato Turla.

All’interno della scuola insegnano 5 maestri, tutti diplomati con il metodo Yoga Jyotim, quindi tutti i corsi sono dello stesso medesimo metodo.

Prendiamo molto seriamente l’insegnamento di questa disciplina, quindi ogni cosa è fatta per farlo al meglio… in primis la professionalità degli insegnanti che continuano a migliorare la loro formazione costantemente, e poi nel garantire agli allievi un’ambiente adeguato, piacevole, confortevole  e attrezzato per la pratica.

Abbiamo un programma di corsi molto ampio durante tutta la settimana… HATA YOGA, YOGA DOLCE e YOGA AVANZATO… dedichiamo anche alcune ore allo YOGA IN GRAVIDANZA e YOGA BAMBINI ( metodo GiocaYoga )

Da settembre 2022 inizieremo anche a fare corsi  di FORMAZIONE INSEGNANTI con il metodo YOGA JYOTIM.

Area Yoga Ravenna
Via Boezio 18,
48123 Ravenna

La precisione del movimento

La lezione sarà una sequenza di asana semplici svolte dando importanza ai dettagli e alla precisione dei movimenti e delle esecuzioni.

Nella prima parte della lezione verrà dedicato del tempo per analizzare attentamente l’importanza dei dettagli che servono per la creazione di  un’ asana corretta, tenendo in considerazione la fisiologia del corpo, perché solo in questo modo possiamo trarre il beneficio psicofisico che la posizione racchiude in se.

Lavoreremo su posizioni semplici, posizioni che tutti i praticanti sono abituati a fare o sono in grado di fare, così da applicare al meglio il tema della lezione a qualunque praticante.

Fatto questo, uniremo il tutto e svilupperemo una bella sequenza dinamica, dove metteremo in pratica movimenti ed esecuzione delle asana con estrema precisione così da sentire il piacere di un gesto che il corpo e la mente proveranno nella loro completezza,

libereremo il movimento naturale che, visto il lavoro fatto in precedenza si farà con un’attenzione naturale al dettaglio… e in questo modo si creerà una  piacevole precisione del movimento.

 

Giovedì 2 Giugno, 10.00 – 11.00

Venerdì 3 Giugno, 13.00 – 14.00

Contatti