“L’associazione Metamorfosys sorge nel 2008 con l’intento di praticare e svolgere formazione su discipline mirate al benessere, quali lo yoga. In quest’ambito nasce quindi la scuola per Istruttori di Yoga “Oriente-Occidente” (con 7 sedi in Italia) che prevede una formazione a moduli, cosicché il monte-ore personale di ogni singolo allievo possa crescere fino al raggiungimento di obiettivi quali il diploma di istruttore Yoga CSEN (primo e secondo livello), o i diplomi di Yoga Teacher della Yoga Alliance International, RYT-200hr o RYT-500hr. 

La scuola prevede lezioni teoriche (in presenza e online), lezioni pratiche, e svariate possibilità di tirocinio (presso Scuole, Enti Associativi Onlus, Associazioni Sportive, Aziende sanitarie, la LILT, l’AISM…).

Dal 2020 l’Associazione è sede di tirocinio per le facoltà di Psicologia e Scienze Motorie dell’università Ecampus e tra i vari temi di ricerca, sui quali l’Associazione e i suoi collaboratori hanno soffermato la propria attenzione, ci sono lo yoga e la memoria, lo yoga e gli stati d’ansia, lo yoga e gli stati depressivi, lo yoga e la vista, lo yoga e l’empatia. 

ACeSD Metamorfosys
via XXX Ottobre 19,
34122 Trieste

Sabato 4 Giugno, 14.15 – 15.15
Il Poweryoga per lo sviluppo della forza di volontà

1 ora di pratica di poweryoga per il sviluppare la resistenza e flessibilità, disciplina e gentilezza insieme

Il poweryoga che proponiamo viene fatto ad un alto livello di resistenza (in genere proposto per maratoneti e sportivi agonisti).

Serve per persone che hanno bisogno di sviluppare forza di volontà: il poweryoga infatti agisce a livello del terzo chakra. A volte cercare di darsi completamente in una attività fisica che richiede la completa presenza nel qui ed ora e l’attenzione al respiro senza risparmiarsi permette alle persone di uscire per un attimo dalle preoccupazioni del quotidiano ma non solo: permette di sviluppare coraggio nell’affrontare la propria vita con le sue dinamiche.

Il poweryoga inoltre è indicato  per la cura delle dipendenze: imparare a differire il piacere e a tollerare la fatica è una via eccezionale per rafforzare le persone. Particolarmente consigliato per gli adolescenti.

Contatti