Scegliere un teacher training Odaka Yoga significa andare oltre gli schemi e acquisire una competenza e una professionalità riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

L’obiettivo è quello di creare insegnanti competenti sotto il profilo tecnico quanto su quello relazionale, capaci di ispirare i propri allievi e indicare la rotta verso la trasformazione che stanno cercando.

Uno staff altamente competente e di grande professionalità di educatori, tra cui gli stessi fondatori di Odaka Yoga Roberto Milletti e Francesca Cassia, ti guiderà ad assimilare principi di anatomia, sequencing e filosofia dello yoga. Allo stesso tempo ti fornirà gli strumenti per crescere nella consapevolezza e nella capacità di gestire la tua pratica sul tappetino, da solo e in una classe.

La formazione Odaka Yoga non si rivolge solamente a chi aspira a diventare un insegnante di yoga, ma anche a chi è mosso dalla curiosità di approfondire la conoscenza della filosofia dello yoga e dal desiderio di raggiungere nuovi traguardi nella pratica.

Odaka Yoga è uno stile di vita e di pensiero che riecheggia la leggerezza e la fluidità tipici dell’oceano.

Stai iniziando ora il cammino per diventare insegnante di yoga o sei già in possesso di una certificazione? La formazione Odaka Yoga può aiutarti ad esplorare nuovi orizzonti e prospettive con una gamma di corsi adatta al tuo livello.

Odaka Yoga è una scuola accreditata come continuing educational da Yoga Alliance Italia e International.
I Corsi di Formazione RYT 250 – 500 e 760 ore Odaka Yoga nascono dalla ventennale esperienza internazionale di Roberto Milletti e Francesca Cassia nel campo della formazione di yoga e arti marziali. Un approccio dinamico e flessibile che prepara i futuri istruttori ad affrontare con facilità e professionalità l’insegnamento.

Grande importanza viene posta durante il corso su allineamento e consapevolezza del gesto per rendere la posa adatta ad ogni tipo di esigenza.

I corsi di formazione si svolgono ONLINE e LIVE e nelle principali città d’Italia e regolarmente in Europa, Giappone, Korea, Cina, UTAH – Stati Uniti, Australia, Oman e Bahrain.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Insegnanti Odaka a Yoga on Stage

Giovedì 2 Giugno, 17.30 – 18.30
Lo Yoga del Qui ed Ora – Incontro che avviene, che si rinnova

Concentrandoci sulla dinamica dell’incontro, con un altro essere umano, con la propria interiorità, con ciò che ci circonda, attraverso la pratica di asana e di alcune tecniche di respirazione coltiveremo la presenza nel qui ed ora, per vivere ogni incontro come se fosse il primo.

Il tema della pratica è quello dell’incontro, che avviene e che si rinnova.
Incarnando i principi di Odaka Yoga, porteremo nel corpo un gesto consapevole per coltivare un’attitudine volta alla presenza in ogni attimo di tempo vissuto, in ogni incontro.

Ogni giorno abbiamo la possibilità di incontrarci, di incontrare il nostro respiro, il nostro corpo, le nostre fluttuazioni mentali, le nostre azioni; abbiamo la possibilità di incontrare lo spazio che ci circonda e poi altri esseri umani, cibo, animali, piante, strade, vita.

Come ci poniamo nei confronti di ogni incontro? Lasciamo che avvenga o vi prestiamo attenzione? Ci identifichiamo in qualcuno di essi? Ci attacchiamo? Li temiamo?
Come e cosa cambia se diventiamo consapevoli di questi avvenimenti?

Attraverso la centratura, lo spirito del guerriero, il moto ad onda e la potenza del Prana, l’energia vitale, ci lasceremo fluire in un tempo senza tempo, tra sospensioni che creano il divenire, che ci permetteranno di andare oltre, per ondeggiare in una fluidità del pensiero e dell’azione che ci farà scavalcare le barriere fisiche e mentali, l’identificazione, il giudizio, la paura, per poter vedere con chiarezza.

Venerdì 3 Giugno, 14.15 – 15.15
Flowing and Glowing Yoga

Un flow per ritrovare la propria Luce e fluire con essa nella pratica e nella Vita per poi condividerla con l’Universo.

La poesia del movimento:
Sviluppare la creatività e l’armonia di movimento attraverso le ASANA.
Scoprire come la transizione, il fluire dell’energia e i principi di allineamento, trasformano le asana in MANDALA.
Una fusione, dove la centratura e le sequenze divengono lo strumento per risvegliare la POESIA e il POTERE di ognuno di noi.
Manifestare la bellezza di vivere il gesto come rivelazione della nostra ESSENZA.
Una sequenza per rafforzare tutto il tuo corpo enfatizzando la PRESENZA, la GIOIA e la GRATITUDINE.

Rallenta e apriti alla bellezza del momento presente in modo da poter sviluppare un profondo senso di apprezzamento per ogni cosa in questa vita!

Continua a scorrere, continua a crescere.
Innamorati dei momenti.

Sabato 4 Giugno, 11.15 – 12.45
Sei a casa

Una pratica dedicata all’ascolto del corpo. Quel corpo che ci guida in un modo che è solo suo, sicuro e infallibile.
Aiutiamoci a tornare a casa e a sentirci a casa attraverso la pratica dello yoga.
Perché soltanto il corpo non mente mai.

Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo insicuri e vulnerabili?

La nostra mente iperattiva comincia a farci viaggiare tra i pensieri, complicandoci la vita e allontanandoci dal nostro centro e dalle nostre emozioni.

Quando invece siamo in contatto con noi stessi, corpo e anima, proviamo un senso di pace, abbiamo accesso a un immenso bacino di risorse, capacità e possibilità e riusciamo ad affrontare le tempeste con la serenità di un guerriero zen.

Riusciamo a vedere chi siamo, riusciamo a capire quanto valiamo.
Questa pratica vuole essere un invito a tornare a casa nel proprio corpo.
A “togliersi le scarpe all’ingresso” per lasciare fuori ciò che ci intossica.
A ripulire lo spazio interno per accogliere nuova energia.
A riaccendere decine di candele per illuminarci la via.
A permetterci di essere, semplicemente.

Contatti