Samadhi è il luogo dove la Tradizione incontra l’Innovazione

Negli spazi di Samadhi teniamo da oltre un decennio corsi di formazione e specializzazione nel campo dello Yoga e della Meditazione. I docenti della scuola vantano dai venti ai tren’tanni di esperienza nel campo dell’insegnamento e in un clima allegro e divertente veicolano le tecniche e gli insegnamenti profondi dello Yoga avvalendosi dei più moderni metodi didattici e di un approccio basato sull’integrazione che rende la pratica naturale, sicura e profonda. Oltre a formare istruttori e insegnanti di Yoga e Meditazione, Samadhi si dedica ad offrire corsi di specializzazione che vanno dalla Yogaterapia allo Yoga in Gravidanza, dall’AcroYoga all’Aerial Yoga rimanendo ben radicati nei principi della tradizione e nella ricerca di una didattica funzionale e coinvolgente.

Insegnanti Samadhi a Yoga on Stage

Giovedì 2 Giugno, 11.15 – 12.45
Jacopo Ceccarelli – Fluido è bello

Amplificare i benefici delle posizioni Yoga con transizioni fluide

In questo incontro praticheremo delle transizioni fluide per entrare nelle posizioni Yoga amplificandone i benefici.

Focalizzandoci su alcuni aspetti legati al concetto di “fascia” e alla biomeccanica  studieremo come rendere fluidi i movimenti che portano da una posizione all’altra trasformando la pratica Yoga in una vera e propria danza.

Le posizioni che ci permettono di fare questo in modo semplice sono soprattutto quelle in piedi e approcciandole con le tecniche di Anukalana Yoga sentirai da subito una gradevole e diffusa sensazione di benessere.

Il movimento fluido attira l’attenzione di sempre più persone poiché significa essere in grado di rispettare la vera natura del corpo umano che è costituito per l’80% circa di materia allo stato fluido. 

Venerdì 3 Giugno, 10.00 – 11.00
Jacopo Ceccarelli – Dalla terra al cielo

Un pratica fluida per aprire il corpo e il respiro, partendo dalla pratica a terra fino alle posizioni di equilibrio

Con una pratica fluida, morbida ma a tratti anche intensa e dinamica, apriremo il corpo e il respiro partendo dal contatto con la terra, che è il nostro perenne supporto, fino a togliere gradualmente il peso da essa per “volare” in posizioni di equilibrio divertenti e capaci di elevare il prana nei chakra superiori.

Anukalana è il risultato di un ventennio di ricerca al fine di ritrovare il modo più naturale e fluido di praticare lo Yoga che ci permettere di rendere leggera e adatta a tutti anche la pratica più intensa dello Yoga: in questa lezione sentirai come raggiungere le posizioni senza fatica e senza sforzo faccia stare bene da subito.

Sabato 4 Giugno, 10.00 – 11.00
Sara Jonvalli – Alla ricerca della morbidezza

Una pratica di Anukalana Yoga per trovare fluidità e morbidezza

Una lezione adatta a tutti, in cui obiettivo è trovare la fluidità e morbidezza proprio come si vuole nella pratica di anukanala yoga.

Le asana saranno mantenute e accompagnate da una respirazione libera. Cercheremo sempre la piacevolezza e l’armonia

Domenica 5 Giugno, 13.00 – 14.00
Sara Jonvalli – Coccole della Domenica

Stacchiamo la spina e dedichiamoci un po’ di tempo!

Spesso la domenica arriviamo stanchi e stressati.

Oggi propongo una pratica che ci aiuti a staccare la spina e ci inviti a dedicarci quel tempo per noi, di cui spesso siamo privati.

Ci coccoleremo grazie al respiro e ai movimenti morbidi, tipici dell’anukanala yoga.

Contatti